• Dental Team Academy
  • Dental Team Academy
Fondo Professioni
Fonarcom
Téchne Medica
Fondo Professioni Fonarcom Téchne Medica
CORSI
Corsi

DENTAL DIGITAL MANAGER

Gestione sito, google business, analytics, ads, social media e CRM

Aperto a tutto il Team

a Milano, Partnership con ACCADEMIA TECNICHE NUOVE


Corso in presenza o on-line sincrona - 14 ore

 

venerdì 12 e sabato 13 Maggio 2023       8.30-12.30 / 14-17

 

Le ore sono certificate come aggiornamento obbligatorio ASO secondo art. 2 DPCM 9-3-22 

 

 

Il Dental Digital Manager si occupa di aggiornare i contenuti del sito web e di google business, di controllare il traffico delle visite, le stelle delle recensioni, le pagine Facebook e Instagram, di acquisire i nuovi contatti, leads e loro profilazioni.


Una struttura odontoiatrica in espansione non può più contare oggi solo sul "passaparola" soprattutto per le nuove generazioni di Odontoiatri, ma deve esistere anche nelle ricerche Google e comunicare attraverso l'uso corretto dei Social, sia nei contenuti sia nel rispetto dei principi deontologici che regolano la professione sanitaria.


Parlare genericamente di Social Media Manager significa, spesso, sintetizzare in una sola figura una notevole quantità di competenze, così ampie ed eterogenee da comprendere, in realtà, il lavoro in team. Creare le pagine dello Studio Odontoiatrico, stabilire quali canali social attivare e quali no, declinare i contenuti in maniera differente a seconda della piattaforma, riuscire a creare e poi gestire una community di fan, moderare i commenti e saper leggere correttamente gli insights per trarne indicazioni su come ottimizzare la strategia: queste e molte altre sono le attività che un operatore specializzato si trova spesso a gestire singolarmente.


Il Social Media Manager è la figura incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Questa gestione include numerosi macro-task, tra cui: pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi; sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online; creazione dei contenuti; generazione di traffico in entrata; coltivare contatti e supporto alle vendite; gestione della community e moderazione pagine.

Il professionista dei Social ha, quindi, generalmente, un'anima sia creativa che strategica, conosce a fondo le caratteristiche tecniche dei diversi canali, si tiene aggiornato, sa declinare il contenuto in modo differente e sa relazionarsi con l'audience in maniera corretta, con l'obiettivo finale di trasformare i fan in pazienti e, successivamente, trasformare i pazienti stessi in veri ambassador del brand.


FINANZIAMENTO CON FONDO PROFESSIONI

"Gli Studi professionali/Aziende iscritti a FONDO PROFESSIONI possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale". Il rimborso riguarda l' 80% della quota di partecipazione al corso.

https://accademiatn.it/corso-dental-digital-manager/
IL CORSO SI TIENE A MILANO IN COLLABORAZIONE CON ATN
DOCENTI
Docenti
Giorgio Gnoli :: Laurea Magistrale in Scienze economico-aziendali
Giorgio Gnoli
Laurea Magistrale in Scienze economico-aziendali
Luca Goisis :: Fotografo in Odontoiatria e imprenditore
Luca Goisis
Fotografo in Odontoiatria e imprenditore
Fabian Zolk :: Digital Manager
Fabian Zolk
Digital Manager
CHIUDI L'ELENCO DEI DOCENTI
COSTI
Costi


390 Euro (iva inclusa) in presenza o


250 Euro (iva inclusa) on-line sincrona

 

RIMBORSO 80% CON FONDO PROFESSIONI
"Gli Studi professionali/Aziende iscritti a FONDO PROFESSIONI possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale". Il rimborso riguarda l' 80% della quota di partecipazione al corso.